Blog
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
Blog
Interviste
Noticias
Tutto
La Navidad en Australia

Dic 24 2015

La Navidad australiana: bañador, toalla y a la playa!

Un año más ha llegado la Navidad. Para los españoles que estamos en Australia la navidad es muy, muy rara. Tanto que incluso no llegamos a sentir el espíritu navideño que tenemos en España. Para muchos de nuestros estudiantes será la primera vez que pasen estas fiestas lejos de casa, aunque bastantes deciden poner un paréntesis en su aventura y volver con los suyos durante un par de semanitas.

Leggi tutto...

¿Qué puedes estudiar en Australia?

Mag 18 2015

Cosa si può studiare in Australia?

L’Australia ha uno dei migliori sistemi scolastici al mondo e offre una grande varietà di corsi, diplomi e istituzioni educative.

I corsi più comuni tra la comunità internazionale di studenti sono quelli di inglese; i corsi corrispondenti alla formazione professionale in Italia;  i corsi universitari e i master!

Leggi tutto...

Espressioni colloquiali in inglese generale e in slang australiano

Apr 13 2015

Espressioni colloquiali in inglese generale e in slang australiano

In tutte le lingue ci sono espressioni colloquiali utilizzate nelle conversazioni quotidiane che non sono soggette alle consuete regole linguistiche della lingua in questione. Qui di seguito vi mostriamo alcune delle espressioni più popolari in inglese standard e altre in slang australiano.

In questo modo, se un australiano dovesse dirvi put a sock in it  non cercherete un calzino, ma semplicemente… starete zitti!

Leggi tutto...

Los símbolos australianos

Apr 13 2015

I simboli australiani

I simboli australiani rappresentano i valori dell’ Australia,  l’identità degli ‘Aussies’ e l’orgoglio nazionale per il loro paradiso. I simboli riflettono i diversi aspetti della cultura, della storia e della vita in Australia.

I simboli australiani più noti sono:

Leggi tutto...

Hasta 5 días de albergue YHA gratis para los estudiantes de AUssieYouTOO

Mar 30 2015

Fino a 5 notti di ostello YHA gratis per gli studenti di AUssieYouTOO

Prima di arrivare in Australia, è importante prenotare una stanza per qualche giorno in un ostello o in un albergo. È fondamentale trovare un posto dove stare, provvisoriamente, per poter cercare con calma la casa, o la camera, che fanno esattamente per voi! Alcuni dei vantaggi di soggiornare in un ostello sono:

– Incontrare altri giovani viaggiatori come te
– Essere in un ambiente cosmopolita condiviso con persone di diversi paesi
– E ‘molto più economico di un albergo o B & B
– Di solito sono situati nel centro della città

AUssieYouTOO vuole aiutarvi e rendervi le cose più facili. Vogliamo che arriviate in Australia e che possiate rilassarvi una volta atterrati sul suolo australiano!

Leggi tutto...

Estudiar un curso VET o TAFE en Australia

Mar 16 2015

Studiare un corso VET e TAFE in Australia

Studiare un corso VET o TAFE in Australia è una delle migliori opzioni se si dispone di un livello medio di inglese e si vuole vivere in Australia per più di sei mesi. E’ una buona scelta per imparare mestieri e professioni riconosciuti in grado di aprirvi la strada nel mercato del lavoro o all’università.

VET (Vocational and Education and Training)

L’offerta di corsi VET in Australia è estremamente ampia e offre titoli accademici orientati verso la pratica delle varie occupazioni: meccanica, cucina, insegnante di yoga, …

Leggi tutto...

Intervista a Dina, italiana ma già un po’ AUssie

Mar 12 2015

Intervista a Dina, italiana ma già un po’ AUssie

Dina, di Isernia, è già venuta in Australia diverse volte, ma questa sembra essere la volta definitiva! Contenta della sua scelta e felice di essere qua, motiva a tutti quelli che vogliono fare il grande passo!

“non ho mai pensato minimamente di tornare indietro!
Spero di godermi questa esperienza al 100%. Ognuno di noi nella propria vita dovrebbe “sfuggire”, conoscere nuove terre, nuove culture, ampliare i propri punti di vista, anche se solo per una settimana, un mese, un anno…”

Leggi tutto...

Aduanas en Australia: Qué llevar y no llevar en la maleta

Mar 02 2015

La dogana in AUstralia: Cosa mettere in valigia e cosa no!

Le tipiche domande che molti di voi ci rivolgono a pochi giorni dalla partenza sono:

Posso portare un po’ di prosciutto? Quante confezioni di tabacco posso portare? E i farmaci?
In questo articolo cerchiamo di fornirvi tutte le informazioni su cosa poter portare in valigia e superare così la dogana australiana –  Australian Customs and Border Protection Service (ACBPS).

Leggi tutto...

¿Quieres hacer prácticas en Australia?

Gen 27 2015

Vuoi fare uno Stage in Australia?

 AUssieYouTOO nata nel 2012 al fine di sostenere tutti coloro che condividono il sogno di vivere in Australia. Come gruppo di supporto online, siamo cresciuti, arrivando a più studenti in diversi paesi, cosa che ci ha permesso di avere un livello di competenza non avremmo mai immaginato. Non importa quanto grandi siamo o quanto lontano arriveremo, ogni giorno continuiamo lavorare con una sola priorità: poter contribuire al fatto che la vostra esperienza in Australia sia come la nostra, ossia INCREDIBILE

Leggi tutto...

Australia Day o Invasion Day

Gen 26 2015

Australia Day or Invasion Day

Il 26 gennaio è festivo 🙂 Perché festa? Perché è la Giornata Nazionale dell’Australia e si commemora l’arrivo del primo britannico in Australia nel 1787.

Il paese è paralizzato. I parchi e le spiagge si riempiono di giovani e di famiglie che si riuniscono per fare quello che amano di più: barbecue, birre e surf.

Leggi tutto...

Camino a Australia: STOPOVER con Singapore Airlines

Gen 20 2015

Camino a Australia: STOPOVER con Singapore Airlines

Los viajes de avión entre España y Australia son tan largos que inevitablemente requieren de una o varias escalas. Si las escalas tienen una duración de más de 24 horas se llaman Stopovers.

Las ventajas de hacer un Stopover son varias: en muchos casos no encarecen el precio del billete; nos permiten hacer una pausa en el camino, coger aire fresco y compensar el temido jetlag a la vez que visitamos otra ciudad y país distinto al de nuestro destino final.

Leggi tutto...

Carlos y su “new life” en Sydney

Gen 15 2015

Carlos e la sua “new Life” a Sydney

L’intervista di Carlos non potrebbe essere più completa, profonda e stimolante …  ci si può sentire più a in Australia di Carlos Mallada?!? : P

La riflessione di Carlos che più ci ha colpito è stata: “prima di venire qui ho letto un libro che diceva “i tesori non si possono trovare in casa, bisogna uscire e scoprirli.” Se fate la stessa di tutti gli altri, vi andrà sempre uguale. Se volete che le cose cambino è necessario fare cose diverse!”

Ti auguriamo di continuare a godere della tua esperienza Aussie con la stessa energia di adesso e siamo felici di formarne parte!

Leggi tutto...

El coste de la vida en Australia

Gen 13 2015

Il costo della vita in Australia

Questo post nasce con l’idea di chiarire un po’ una delle questione che più ci riportate nelle vostre mail ossia: E’ caro vivere in Australia? Quanto costa l’affitto di una stanza?  E la spesa settimanale? Naturalmente, il prezzo può variare molto da persona a persona a seconda delle scelte e dei gusti di ciascuno, ma vorremmo dare un’idea generale per quelli che arrivano ad oz!

Per questo, divideremo le spese in gruppi: alloggio, spesa settimanale, trasporti e spese varie. I prezzi variano a seconda della città selezionata. Per esperienza, la più grande differenza è nell’affitto e  le mete più costose sono Sydney, Melbourne e Perth. Nelle altre voci il prezzo è più o meno uguale, ma data la difficoltà di fornire i prezzi per ciascuna città, mettiamo a disposizione un prezzo medio che posso servire come una guida affidabile.

Leggi tutto...

AUssieYouTOO non è solo un’impresa, siamo una famiglia

Dic 31 2014

AUssieYouTOO non è solo un’impresa, siamo una famiglia

Lettera di Marta Caparros, CEO AUssieYouTOO per l’anno nuovo

“Ognuno di noi così diverso eppure così simile. Alcuni più pazzi di altri, ma anche gli altri abbastanza matti. La nostra forza risiede nella diversità, non nella somiglianza.

Non c’è niente come aprire la porta del garage ogni mattina con un sorriso e con voglia di lavorare. Si tratta di un dono. Con alcuni lavoriamo insieme, con altri no, ma cerco sempre di far in modo che tutti, indipendentemente dalle miglia che ci separano, si sentano parte di questa famiglia.

Leggi tutto...

Festivales de música en Australia

Dic 29 2014

Festival musicali in Australia

L’ Australia non è solo un paradiso terrestre per gli amanti della natura, dello sport o avventura, è anche un luogo ideale per coloro che amano la buona musica, i concerti e i festival.

Le principali città come Sydney, Melbourne e Brisbane e anche piccoli centri come Byron Bay o Pokolbin, ricevono visite di musicisti, dj e artisti da tutto il mondo per offrire festival di diversi generi e per tutti i gusti.

Per iniziare bene il 2015 vi vogliamo presentare i principali festival musicali in Australia in ordine cronologico da gennaio a dicembre perchè possiate risparmiare e iniziare a prepararvi!

Leggi tutto...

Triste historia sobre los aborígenes en Australia….

Dic 29 2014

Triste storia degli aborigeni in Australia….

La parola “aborigeno” significa “il primo” o “il primo conosciuto”.  Gli italiani e i greci furono i primi ad utilizzare questo termine per descrivere i nativi o i vecchi abitanti di questo paese. Dopo molti studi e ricerche, si ritiene che l’Australia possa facilmente essere il luogo dove sono nati i primi abitanti del nostro pianeta.

Gli aborigeni si trovavano in Australia da circa 60.000 anni, quando i primi inglesi sbarcarono nel 1770. Nel continente vivevano da 300.000 a 750.000 aborigeni, ma nel 1911 (123 anni dopo i primi insediamenti inglesi), ne erano rimasti solo 31.000.

Leggi tutto...

sharon590 590x338

Dic 04 2014

Sharon, vincitrice del concorso #AUssieYouTOO, dalla Sicilia con furore!

Oggi vi presentiamo Sharon la vincitrice del concorso #AUssieYouTOO! Sharon ha vinto una borsa di studio di 20 settimane presso l’isitituto Imagine della Gold Coast!

Fin dal primo momento ci ha coinvolto col suo entuasiasmo e la sua motivazione, che potrete trovare riflessa nella sua intervista qui di seguito!

Sharon ti aspettiamo in Australia con tutta la tua positività e voglia di fare!:)

Leggi tutto...

Vincitore concorso #AUssieYouTOO

Dic 03 2014

Vincitore concorso #AUssieYouTOO

Lunedì 1 dicembre, abbiamo finalmente annunciato il vincitore del concorso #AUssieYouTOO!

Il suo nome è Sharon Leone e questa è la frase vincitrice!

Sharon, inizia a preparare le valigie perchè parti per l’ Australia con una Borsa di studio di 20 settimane per studiare inglese nella Imagine Education Australia della Gold Coast!

Leggi tutto...

Utilizamos cOOkies para hacer tu vida más fácil. Click para más información.Leer más CERRAR
¡Síguenos en Facebook!

Siga-nos no Facebook!