Vivere a Melbourne

Melbourne

La città più europea d’Australia, è stata scelta come la migliore città del mondo dove vivere per diversi anni consecutivi per molte ragioni: la sua grande attività culturale e sportiva, la qualità della vita dei suoi abitanti, i loro stipendi… anche se alcuni non gradiscono il suo continuo cambio climatico.

Uno degli argomenti di discussione preferiti dagli australiani è il tempo. La città ha quattro stagioni, ma il clima è generalmente mite e piacevole. Tuttavia, potrebbe fare molto freddo durante l’inverno e le estati a volte possono diventare soffocanti. A volte nello stesso giorno si possono vedere le quattro stagioni. I sempre ottimisti abitanti di Melbourne dicono spesso che se non ti piace il tempo, basta attendere 10 minuti perché cambi.

Da considerare anche la vicinanza della Great Ocean Road, una delle roadtrip più spettacolari che si possono trovare in giro per il mondo, da Torquay fino ai 12 Apostoli passando attraverso la leggendaria spiaggia di Bells Beach.

PRO
– Città culturale e moderna con influenza europea
– Conta del miglior servizio di trasporto pubblico. Il tram è incredibile!
– Ampia varietà di scuole di inglese, TAFE, formazione professionale e università
– Vicino al mare, ma senza onde nella city!
– Offerte di lavoro in posti non qualificati

CONTRO
– Clima abbastanza freddo – Melbourne è famosa per essere l’unica città al mondo dove si può godere delle 4 stagioni in un stesso giorno. Pazzesco!

VUOI STUDIARE A MELBOURNE?
Utilizamos cOOkies para hacer tu vida más fácil. Click para más información.Leer más CERRAR
¡Síguenos en Facebook!

Siga-nos no Facebook!