Vivere a Perth

Perth

Perth è la quarta città più grande, con 1,7 milioni di abitanti. Si tratta di un agglomerato di grandi sobborghi, come Fremantle, Nedlands o Victoria Park, sullo stile di altre città australiane come Sydney, anche se la maggior parte della vita della città ruota attorno al fiume Swan. Sta crescendo ad una velocità incredibile negli ultimi anni, nella dura battaglia con Brisbane per strapparle il 3° posto nella classifica.

Si sta cominciando a dedicare maggiormente ai settori come servizi e turismo che stanno diventando una grande fonte di reddito per la città. Tuttora, senza dubbio, l’industria mineraria è il motore di questa città, la capitale dello stato del Western Australia. Il settore minerario ha di solito forti guadagni, di conseguenza i prezzi a Perth sono molto alti in proporzione ad alcuni stipendi.

La città è un posto tranquillo, con belle spiagge per tutti a due passi e abbastanza opportunità di lavoro, sia per quanto riguarda lavori part-time che qualificati. Molte persone stanno cominciando a trasferirsi a Perth con l’idea di ritagliarsi una carriera futura, soprattutto in quei lavori legati alla costruzione ed estrazione mineraria, dal momento che la manodopera è scarso quindi c’è sempre una forte domanda. Ecco perché sempre più studenti sono interessati a trovarsi un posto in questo splendido angolo di mondo, a un passo da centinaia di paradisi naturali, natura unica e spiagge incontaminate a tua completa disposizione.

PRO
– Clima mediterraneo
– Città moderna, familiare e tranquilla
– Il trasporto pubblico ben si adatta alla città ed è facile spostarsi (3 linee gratuite)
– Molti ristoranti e caffè
– Possibilità di trovare lavoro non qualificato
– Surf!

CONTRO
– Città isolata
– Città più cara dell’Australia

VUOI STUDIARE A PERTH?
Utilizamos cOOkies para hacer tu vida más fácil. Click para más información.Leer más CERRAR
¡Síguenos en Facebook!

Siga-nos no Facebook!