Blog

Intervista a Jessica Marketing Manager AUssieYouTOO Italy

Jessica, Italiana e girovaga, è approdata qualche mese fa a AUssieYouTOO.com, con l’obiettivo di portare questo progetto anche in Italia, con motivazione e illusione e con il sogno di portarvi tutti in Australia… almeno per un breve periodo!

1. Ci racconti un po’ di te?
Sono Italiana, nata a Bologna (dove ho anche frequentato l’Università) ma sono cresciuta all’Isola d’Elba!.. e adesso dopo varie peregrinazioni, vivo a Barcelona da quasi 7 anni! WOW! Adoro tutto quello che ha a che vedere con il mare, la música, la letteratura e ovviamamente… il cibo!

2. Como spiegheresti a tua nonna le tue funzioni come Marketing Manager a AUssieYouTOO Italy?
Cerco di mettere in contatto le persone che vogliono andare a trascorrere un periodo in Australia per studiare, con l’organizzazione di AUssieYouTOO. E per fare questo devo far si che si sparga la voce, e che arrivi a tutti coloro che si trovano sul territorio nazionale, normalmente attraverso concorsi divertenti, quiz a premi, molta motivazione e collaborazioni con altre realtà nel settore del turismo e dello sport per creare una forte rete di alleanze. (Ho provato a leggerlo a mia nonna. Sembra abbia funzionato.)

3. Perchè hai accettato la proposta di AUssieYouTOO.com?
Principalmente per tre motivi. Il primo è che penso che un’esperienza all’estero sia qualcosa che tutti prima o poi dovrebbero fare, e quindi partecipare in un progetto che aiuta le persone a viaggiare mi sembra fantastico. La seconda è che cominciare da zero un progetto così in Italia, mi dà molta motivazione, e il terzo, perchè la filosofia di vita di AUssieYouTOO.com mi sembra molto trasparente, energica e naturale, e in qualche modo vicino alla mia visione del mondo.

4. Cos’è che ti unisce agli spagnoli?
Sicuramente lo stile di vita… e il Mediterraneo!!

5. Cosa può fare AUssieYouTOO Italy per gli studenti italiani?

Ritengo che possa orientare gli studenti nella selezione dei loro studi e della destinazione, cercando di accorciare le distanze tra l’Italia e l’Australia, eliminando in qualche modo paure e incertezze legate alla lontananza e alla quantità di informazioni non selezionate che ci arrivano in merito.

6. Ti piacerebbe venire in Australia?

Sono stata in Australia qualche anno fa, come turista, e ritornare là è uno dei miei sogni rinchiusi nel casseto… Mi emoziono al solo pensarlo!

7. Cosa pensi degli Australiani?
Penso che l’ambiente australiano sia ricco a livello internazionale e multiculturale, e da questo punto di vista lo trovo affascinante. D’altro canto tutti gli australiani, che ho avuto modo di conoscere, si sono sempre dimostrate persone disponibili e alla mano, con le quali mi sono sempre sentita a mio agio.

8. Qual è il tuo livelo di inglese?

Non ho nessun certificato ufficiale, però ho viaggiato abastanza e mi sono ritrovata a utilizzarlo in diversi progetti lavorativi, quindi potrei dire di avere un livello intermedio- avanzato.

9. Una domanda difficile. Raccontaci qualcuno dei tuoi difetti inconfessabili!
Mia nonna, a proposito, mi dice sempre che sono una testona e che voglio sempre avere ragione. E che faccio sempre un po’ le cose all’ultimo momento. Come diceva un mio amico di Bologna “ Menomale che esiste l’ultimo momento sennò non saprei mai quando fare le cose.” …

10. Per concludere, quali luoghi in Australia ti attirano più l’attenzione per essere visitati?

In generale.. tutti!!! Mi è rimasta nel cuore l’immagine di Sidney e Byron Bay, perchè voglio diventare una vera surfista! Però una città che non ho mai visitato e che mi incuriosisce molto è Melbourne.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Lascia il tuo messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Por favor escribe los carácteres de esta imagen en el cuadro inferior.

    Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Utilizamos cOOkies para hacer tu vida más fácil. Click para más información.Leer más CERRAR
¡Síguenos en Facebook!

Siga-nos no Facebook!