Vivere in Australia

Orientamento e pianificazione
tutto è più facile con il giusto aiuto.

SERVICIOS
 
AUssieYouTOO.com ti orienterà nel pianificare il tuo viaggio, nel trovare la scuola che meglio si adatti alle tue esigenze e ti faciliterà informazioni in situ, dalla domanda di visto al supporto extra quando si arriva in Australia . Grazie alla nostra esperienza personale negli Antipodi, ti risolveremo tutti quei problemi che sorgono sempre durante la preparazione di un viaggio di questa portata.

Che posto in Australia è più adatto alla tua idea di viaggio?
Quale città o paese?
Deserto o spiaggia ?
Vuoi studiare, ma non sai quale opzione scegliere?
Vuoi fare un corso di inglese ma non conosci nessuna scuola?
Dove posso alloggiare?
Che cos’è un backpacker?
Studentato, home stay o shared accommodation?
Cos’è il Woofing?
Come trovare un lavoro?
Quanto dura il visto?
Che tipo di abbigliamento devo portarmi?
Ho bisogno di un’assicurazione sanitaria?
Una volta arrivati in Australia, potrai contare su di noi durante il tuo soggiorno in paradiso, grazie alla nostra vasta rete di amici e Coollaboratori Aussies sparsi per tutto il territorio australiano.

Tramite AUssieYouTOO.com ti aiuteremo nei piccoli dettagli e per tutte le cose quotidiane di cui potresti avere bisogno, oltre alle problematiche legate ai visti, bancarie e mediche, così faremo per il cellulare, i mezzi di trasporto e nel realizzare il tuo Curriculum in inglese per trovare lavoro. Organizzeremo anche il trasporto dall’aeroporto al tuo alloggio, sempre restando in contatto con la scuola in cui ti sei iscritto.
La nostra filosofia è quella di offrire un servizio completamente personalizzato così da farti sentire a OZ addirittura meglio che a casa tua.

Australia:
un grande paese, in tutti i sensi

L’Australia è il sesto paese più grande del mondo , ma quello con più bassa densità di popolazione. Presenta un mix esotico di foreste tropicali, enormi zone desertiche e le vaste spiagge in un ambiente multiculturale, popolato da gente cordiale e carattere aperto che gode di uno dei più alti livelli di qualità di vita del mondo. Inoltre , il paese è diventato uno dei più richiesti per lo studio della lingua inglese e per studiare corsi post universitari in diverse specialità, grazie alla qualità delle sue istituzioni educative.

Nella classifica delle 10 migliori città per vivere nel 2013 pubblicato da The Telegraph, appaiono le città australiane di Melbourne, Sydney, Perth e Adelaide.

Valuta: Dollaro australiano ( AUD )

Prefisso telefonico internazionale: +61

Elettricità : 240V / 50Hz . Questo significa che i tuoi apparecchi elettrici funzioneranno senza problemi, anche se avrai bisogno din un adattatore Tipo I AS 3112.

Popolazione : La maggior parte dei ( circa ) 21 milioni di australiani vivono concentrati nelle grandi città come Sydney, Melbourne e Brisbane .

Distanze:

Distancia+logo

Differenza di fuso orario: Alla fine di marzo e all’inizio di ottobre in Australia , come in Europa , cambia l’orario per risparmiare energia , e questo fa si che la differenza oraria rispetto a noi non sia uguale durante tutto l’anno.

L’Australia ha tre fusi orari:

Nella zona occidentale ( Perth) ci sono 7 ore in più in inverno e 6 in estate.
Nella regione centrale ( Adelaide) ci sono 9 ore in più in inverno e 8 in più in estate.
Nella Zona orientale ( Sydney) ci sono 10 ore in più inverno e 9 in estate (relativamente all’Italia).

Stati Australiani:

australiastates

L’Australia è divisa in sei stati e due territori .

Gli stati sono :
New South Wales ( NSW )
, Victoria ( VIC )
, Queensland ( QLD )
, South Australia ( SA )
, Western Australia ( WA)
, Tasmania ( TAS )
I territori sono l’Australian Capital Territory ( ACT) 
e Territorio del Nord ( NT )

Climatologia: 
In questo link troverete tutti i dati ufficiali , forniti direttamente dal governo , in riferimento alla situazione climatica in Australia : http://www.bom.gov.au/australia/

temperatura +logo

Multiculturalità: 
In Australia convivono molti gruppi etnici , creando uno degli ambienti più cosmopoliti del mondo. Come dato curioso, è infatti interessante rilevare che il 25 % degli australiani sono nati in un altro paese e un altro 25 %, ha almeno un genitore nato all’estero . Gli australiani migranti sono di oltre 140 paesi e solo il 2 % degli australiani è di origine aborigena.

Religione: l’Australia è un paese a maggioranza cristiana, però , tutte le religioni hanno posto in questa società . Gli australiani sono molto rispettosi della libertà nell’esercizio delle pratiche religiose . Chiese , templi , moschee e sinagoghe convivono senza problemi nella maggior parte delle città

Utilizamos cOOkies para hacer tu vida más fácil. Click para más información.Leer más CERRAR
¡Síguenos en Facebook!

Siga-nos no Facebook!