Alcuni dubbi sul tuo viaggio in Australia?

Dubbi Tutte le domande hanno la loro
risposta… se sai a chi chiedere…

Viviamo in Australia da tempo e quando abbiamo iniziato il nostro viaggio ci siamo fatti molte delle stesse domande che ora tu ti poni. Per rispondere a tutte queste, abbiamo creato il nostro profilo Ask.fm, dove potrai inviarci i tuoi quesiti ai quali cercheremo di rispondere entro 24 ore. Abbiamo più di 300 risposte di tutti i tipi e la lista sta crescendo ogni giorno di più. Non essere timido… Chiedi!

Puoi vedere qui la lista completa di domande, anche se qui vi lasciamo alcune delle più comuni:

+ Quanto costano i servizi AUssieYouTOO.com?

I nostri servizi sono completamente gratuiti. Noi lavoriamo come rappresentanti delle scuole, pertanto sono loro che ci pagano per consigliare gli studenti.

+ Cosa serve per ottenere un visto per studenti?

– Iscriversi a un corso omologato a tempo pieno, con una durata minima di tre mesi.
– Assicurazione medica obbligatoria per gli studenti internazionali (circa $35 al mese).

+ Si riesce a trovare lavoro in Australia?

Australia offre molte opportunità di lavoro, soprattutto nelle grandi città, ma il problema più grande che abbiamo riscontrato tra i giovani quando cercano un impiego (oltre alla lingua) è il visto di lavoro, sempre che non abbiate optato per la Working Holiday Visa. Pur essendoci una varietà di visti di lavoro, i più noti sono la skilled visa e la sponsor visa, e in entrambi i casi è necessario soddisfare una serie di requisiti piuttosto complicati.

Menzione speciale merita la student visa. Già per il fatto di frequentare una determinata scuola in Australia, abbiamo la possibilità di lavorare legalmente fino a 20 ore alla settimana. È un buon modo per riuscire sostenere le spese quotidiane mentre si studia.

+ Acquistare un furgone o affittarlo?

Il furgone a noleggio è piuttosto costoso, ma se si dividono le spese può risultare conveniente. Tutto dipenderà da quanto tempo ti serve e da che tipo di viaggio devi fare.

Il tema della compra-vendita di furgoni è molto comune in Australia, visto che molte persone lo fanno ed è il modo più economico per viaggiare. Uno dei maggiori problemi è tenersi un margine di tempo sufficiente per rivenderlo prima di tornare al proprio Paese.

Al momento dell’acquisto devono essere presi in considerazione molti aspetti. Ad esempio, la cosiddetta REGO o revisione. Nel caso in cui lo comprassi due mesi prima della revisione, il prezzo dovrebbe essere più economico, perché dovrai pagare un meccanico per poter effettuarla (sempre trovano qualcosa), controllo tecnico e assicurazione obbligatoria.

La compra-vendita dipende anche dalla stagione in cui si viaggia. In estate ci sono più persone ed è più facile trovare buone occasioni, soprattutto in luoghi turistici come Byron Bay. Però pensa che poi dovrai rivenderlo nello stesso stato. Se si acquista un furgone nel New South Wales (Sydney), dopo ti sarà molto difficile venderlo nel Queensland (Cairns) o nello stato di Victoria (Melbourne), dal momento che ogni stato ha la sue leggi e procedure amministrative.

+ È necessario vaccinarsi per il viaggio?

Per viaggiare in Australia non è obbligatoria nessun tipo di vaccinazione a meno che tu non sia stato in una zona a rischio di epidemia durante le due settimane precedenti al tuo arrivo. I viaggiatori provenienti da paesi tropicali dovranno informarsi bene sulle misure di prevenzione che interessano quei paesi prima di prendere l’aereo.

Il servizio ospedaliero in Australia è molto costoso, quindi è meglio essere prudenti, poiché puoi trovare assicurazioni di viaggio internazionali molto convenienti.

+ Posso portare il prosciutto nella valigia?

Ci sono limiti per l’importazione di tabacco, alcolici e cibo in Australia, poiché le autorità prendono molte precauzioni per proteggere la loro salute. La ragione principale è che l’Australia è un’isola che è stata isolata dal resto del mondo per molti anni, quindi non è immune a determinate malattie e parassiti considerati normali altrove. Pertanto, il Servizio australiano di Quarantena e Ispezione (Australian Quarantine and Inspection Service) vieta l’ingresso di cibo e frutta fresca, ortaggi o piante che possono portare parassiti, malattie e semi. Quindi non portare mai prosciutti o qualcosa di diverso che non sia in scatola, perché possono confiscarla e punirti con una multa. Se porti qualcosa in scatola, ti consigliamo di dichiararla. Come farlo? Prima di lasciare il volo ti sarà consegnata una carta di immigrazione affinché tu possa compilarla con quello che trasporti.

+ Qual è la stagione migliore per viaggiare in Australia?

L’Australia è un paese enorme e il clima varia a seconda della zona che si sta visitando. È l’unica nazione ad occupare un intero continente e possiamo trovarci da foreste pluviali e vaste pianure del nord a montagne innevate nel sud-est, passando attraverso zone desertiche del centro.

In Australia puoi incontrare di tutto, per tutto l’anno. Da novembre a febbraio è estate, ma anche la Wet Season per cui si hanno buone probabilità che piova. Che in Australia non piova o che non faccia freddo non è vero. Infatti tutto dipende dallo stato in cui ti trovi, non è la stessa cosa Melbourne (più freddo in inverno) che Sydney o Cairns. Sicuramente questo sì, più sei al nord, più farà caldo.

Curiosità climatiche sull’Australia:

– Città dal clima più pazzo: Melbourne. Può iniziare il giorno gelato, annuvolarsi, splendere il sole, piovere, fare sole, far caldo e di notte far freddo di nuovo. Melbourne può avere 4 stagioni nello stesso giorno.

– Città dove piove di più: Sydney. La pioggia può durare per diversi giorni consecutivi, e pur non avendo la stessa incidenza di precipitazioni, questa città batte Melbourne sul totale di millilitri annuali.

– Città con più vento: a Perth e Hobart soffiano venti costanti dall’Oceano Indiano.

– Città più secca: Adelaide e Brisbane.

– Città più umida: Cairns, poiché si trova nella zona tropicale.

-
I cicloni sono frequenti tra i mesi di dicembre e maggio nel Nord, Nord-Est e Nord-Ovest dell’Australia, causando inondazioni e venti distruttivi.

+ Cosa sono i backpackers?

Sono ciò che noi conosciamo come ostelli. Sono distribuiti in tutta Australia e sono una delle forme più popolari di alloggio quando si viaggia zaino in spalla. A Byron troviamo alcuni tra i più pittoreschi del paese, come il Nomads, The Art Factory, Aquarius y YHA, che sono anche i più famosi.

Esiste una carta internazionale per ostelli con la quale ti fanno sconti fino al 10% in molti dei backpackers dell’Australia. Per questo motivo è consigliabile procurarsela prima del viaggio. Ci sono strutture per tutti i gusti, però tutti sono coscienti del fatto che stanno convivendo con altra gente e in più, e la maggior parte la vive come una vera e propria filosofia di vita. Se vi vorrete provare quest’esperienza, vedrete che più di uno vive in posti del genere da più mesi e che è un modo unico per incontrare gente.

+ Mi serve aprire un conto in banca?

In Australia è molto più semplice di quanto sembri. Tutto ciò che serve, è avere il passaporto e avere un indirizzo di residenza per l’invio di ricevute e della carta di credito con il tuo codice PIN. In una settimana o giù di lì ti arriverà tutto a casa.

In caso non voglia viaggiare con contanti e voglia fare un trasferimento al tuo arrivo in Australia, dovrai richiedere alla tua banca in Italia i dati bancari, l’indirizzo e il codice IBAN. Senza queste informazioni non sarà possibile effettuare alcun trasferimento.

Se hai una carta di credito italiana, è possibile utilizzarla normalmente per pagare i tuoi acquisti, ma ogni volta che si preleva denaro da un bancomat ti faranno pagare una buona commissione. Se hai intenzione di restare alcuni mesi studiando o viaggiando in Australia, ti consigliamo di aprire un conto. È semplice, gratuito e molto più comodo. Ti raccomandiamo inoltre di parlare con la tua banca prima di partire in modo da chiarire la questione delle spese di commissione e soprattutto, che vi diano un contatto e-mail. Prima o poi ne avrai bisogno.

+ Carte telefoniche

Le più potenti compagnie telefoniche in Australia sono Optus, Vodafone e Telstra. Vodafone lascia abbastanza a desiderare, Telstra è il più costosa e quasi tutti usano Optus, ma se pensi di viaggiare attraverso il deserto, l’unica azienda con un buon segnale è Telstra. Tutte le altre non hanno copertura.

Ci sono molti negozi dove poter ottenere una carta prepagata (che costa tra $39 e $49 a seconda del telefono), ma se preferite utilizzare il vostro smartphone, ti consigliamo di liberarlo prima di partire per l’Australia.

+ È utile avere una bicicletta?

In Australia, la bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati e troverai una grande varietà di modelli, sia di seconda mano che nuovi. Il prezzo varierà a seconda che si tratti di un modello “supercool” ($150 e $200 usato) o di una bici normale, che è passata attraverso diversi proprietari ($70 circa). Inoltre, sono il mezzo di trasporto ideale per andare a fare surf.

+ Qual è il costo della vita in Australia?

Recentemente, l’ONU ha proclamato l’Australia come il secondo miglior paese al mondo per vivere grazie alla sua alta qualità della vita (la Norvegia è al primo posto). La cosa non sorprende: l’Australia è uno dei luoghi con meno indice di inquinamento atmosferico, ha una buona politica di assistenza sanitaria, un sistema scolastico eccellente, un basso tasso di criminalità e uno dei più alti tassi di crescita economica tra i paesi sviluppati.

Sappiamo che conoscere qual è il costo della vita in Australia è una delle domande più frequenti di viaggiatori e studenti. Per questo motivo, qui troverai alcuni prezzi indicativi che possono variare a seconda della zona in cui potresti vivere.

• caffè al bar: $4
• Plumcake/Cornetto: $5
• Colazione completa (stile americano): $20
• Menu del McDonald: $6,95
• Pizza grande (da asporto): $5,95 – $7
• Pizza italiana (Ristorante): $18 – $25
• Bistecca con verdure (ristorante): $35 – $40
• Bicchiere di vino in un ristorante o bar: $8
• Birra in un pub o discoteca: $6 – $8
• Pacchetto di sigarette: $15
• Tabacco, cartine e filtri: $25
• Alloggio in Ostello per notte: Bassa stagione: $25 – $30 per notte. Alta stagione: $35 – $40/notte
• Stanza in una casa condivisa con 3 o più persone: $180 – $300
• Scheda telefonica con numero australiano Optus: $2
• Tavola da surf usata: $200 – $500
• Cereali: $4
• Pane a fette (senza etichetta): $1
• di marca: $3
• Salsa di pomodoro per la pasta (680g): $1,89
• 2 filetti di canguro: $6
• 1 kg di cipolle: $3
• Scatoletta di tonno singola (senza etichetta): $1.5
• Aceto di Modena 500ml: $4,59
• 1 kg di mele: $3,96
• 1 kg di carote: $3,14
• Nettarine 1 kg: $5/kg
• Succo d’arancia (senza etichetta): $4
• marca: $2
• Mais in scatola 420g: $1,64
• 2 litri di latte (senza etichetta): $2,09
• di marca: $3.5
• 2 bistecche di manzo (200g ciascuna): $9
• Uova (una dozzina senza etichetta): $5
• Moto di seconda mano: $60 – $200
• Automobile del 1998: $2000 a $3500
• Furgoncino per viaggiatori: $3,500 – $5,000
• Benzina: $1.40/L
• Cinema e Popcorn: $20
• Kebab: $10
• Rotolo di Sushi: $3
• Cocktail in un pub o discoteca: $9

I prezzi possono sembrare abbastanza alti, ma si deve tenere in considerazione che i salari in Australia sono notevolmente superiori che in Italia. Ad esempio, il salario minimo è fissato dal governo a AUD $16,97 all’ora (per una settimana lavorativa di 38 ore) o di AUD $645,05 alla settimana. Ciò equivale a AUD $2,795.21 al mese (€2141,41 al mese), e solitamente si pagano i lavoratori del settore privato ogni Giovedì e i dipendenti statali ogni due settimane. Inoltre, ciascun lavoratore riceve un minimo di 6 giorni pagati all’anno per malattia e quattro settimane di vacanze remunerate.

È interessante notare che, anche se i contratti sono di 38h a settimana, si suole lavorarne 40 e usare le due ore di straordinario per prendere un giorno di riposo al mese.

+ Scegliere il corso di inglese.

Se lo scopo del tuo viaggio è quello di un corso di inglese, ti consigliamo di scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze visto che le possibilità in Australia sono molto ampie.

Quando scegli il corso dovresti fornire chiaramente le date del soggiorno, calcolando che il corso dovrebbe durare da 3 a 5 settimane e avere un minimo di 20 ore settimanali. Nonostante la maggior parte dei borsisti optano per luglio e agosto, le scuole offrono spesso prezzi più bassi nel mese di settembre.

Con AussieYouTOO.com offriamo la possibilità di prenotare corsi con le scuole provenienti da varie regioni d’Australia e possiamo consigliarti prima di iscriverti a qualsiasi corso, che sia di formazione VET, universitario o per fare un master.

+ Sono un cuoco, posso riuscire a lavorare in Australia legalmente

Come studente puoi lavorare legalmente 20 ore alla settimana dal primo giorno. Se intendi un lavoro a tempo pieno, puoi cercare di ottenere uno sponsor in qualsiasi azienda australiana. Conosciamo gente (ma non è nostra abitudine) sponsorizzata come camerieri o chef.

+ Il mio ragazzo ed io stiamo pensando di andare a vivere in Australia. Abbiamo visto che negli elenchi delle professioni, le richieste, sia per la sua (ingegnere meccanico) come per la mia (assistente sociale e insegnante per le scuole superiori) sono in più elenchi. Quale sarebbe il prossimo passo per ottenere una visa sponsor?

La visa sponsor è offerta ai lavoratori da parte delle imprese australiane, pertanto devono essere interessati ad assumervi per inoltrare questo permesso di lavoro.

Se volete fare da soli, ciò che vi serve è la independent skilled visa! Dovrete verificare attraverso questa tabella se entrate nei primi punti e poi informarvi sullo svolgimento con ognuno degli enti che regolano la vostra professione. Si tratta di un processo complicato che non possiamo sostenere legalmente. Dai un’occhiata al link qui sopra…

+ Sono uno studente di 18 anni e voglio migliorare il mio inglese. Vorrei informarmi sui modi possibili per studiare questa lingua in Australia.

In Australia ci sono molte scuole di inglese in ogni città del paese… Ti interessa qualche città in particolare? Ci sono corsi di inglese generale, Cambridge, IELTS, Business English… Se ci invii una e-mail a juan@aussieyoutoo.com ti mandiamo le informazioni di cui hai bisogno il più presto possibile. Grazie per averci contattato!

+ Sono un avvocato specializzato in diritto tributario e pianificazione fiscale (negli ultimi anni partecipando a concorsi) e mio marito è un medico gastroenterologo; Si possono convalidare i nostri titoli? Quali possibilità ci sono di trovare lavoro lì? Potrei con la laurea in Diritto scegliere di studiare un’altra carriera?

Le professioni di cui mi parli sono un po’ complicate a livello di regolamentazione. Le leggi australiane sono diverse e la tua carriera può essere difficile da riconoscere qui. Per quanto riguarda tuo marito, è possibile, ma è richiesto un altissimo livello di inglese per farlo, tipo un 8 in tutte le abilità di IELTS. Nel tuo caso sarebbe possibile fare un master in qualsiasi campo relativo al diritto. Scrivici a juan@aussieyoutoo.com se avete bisogno di qualche informazione in più. Buona fortuna!

+ Sono un 24enne laureato in giurisprudenza con livello B2 di inglese. Mi piacerebbe andare in Australia a lavorare come cameriere o trovare qualcosa inerente alla mia laurea e migliorare l’inglese allo stesso tempo. Che possibilità ci sono a riguardo? Qual’è la compagnia più conveniente per volare in Australia?

Potresti frequentare un corso di formazione professionale relativo alla tua carriera mentre lavori in un ambito non qualificato. Se vuoi inviaci una mail a juan@aussieyoutoo.com e ti mandiamo le informazioni necessarie. Per quanto riguarda la compagnia aerea, prova con kayak.es o skyscanner.com e troverai i prezzi migliori. Tra i 1100€ andata e ritorno e 700 solo andata. Buona fortuna!

+ Ho 18 anni, sono una matricola di Ingegneria Informatica e mi piacerebbe studiare in Australia. C’è la possibilità di ottenere una borsa di studio? E ‘difficile convalidare i corsi? Mi piacerebbe andare l’anno prossimo, ma so che è complicato e probabilmente andrò l’anno successivo.

Le borse di studio sono il 95% per gli studenti australiani. Chiaramente ci sono persone che fanno dottorati, ma è un sistema diverso da quello di cui tu hai bisogno in questo momento. Convalidare le materie di studio non dovrebbe essere complicato, ma dipende un po’ dalla Università in cui vuoi studiare. Se hai bisogno di qualcosa, non esitare a contattarci.

+ Sono un laureato in Pubblicità e PR, oltre ad essere tecnico Graphic Design con conoscenze di marketing. Ho un buon livello di inglese. Posso trovare un lavoro li che sia adatto alle mie competenze?

Questa è la domanda da un milione… E possibile, ma difficile. Per fare una prova, sempre consigliamo di trascorrere un periodo in Australia e migliorare la lingua mentre fai colloqui per ottenere ciò che cerchi. Nessuno ha detto che sarebbe stato facile!

+ Andiamo in Australia quest’anno. Ho bisogno di giustificare il denaro che possiedo in un conto corrente australiano o è sufficiente uno italiano o altro?

Dipende dal visto per venire. Di solito non hai bisogno di nulla, ma come turista è possibile che tu debba dimostrare di avere 1000 euro al mese, per il visto (12 mesi=€12.000) nel tuo conto.

+ Sono un economista appena laureato. Ho sempre voluto andare in Australia e vorrei sapere se è difficile trovare stage come analista o consulente. Ho fatto il mio percorso di studi in inglese.

Non è difficile ottenere uno stage, possiamo aiutarti a trovarne uno. Il problema è che non sono pagati e sono lavori a tempo pieno, che, oltre a dover pagare circa 3000$, dovresti sopravvivere in Australia per la durata del tirocinio e non avresti molto tempo per lavorare in qualcos’altro per mantenerti. Inoltre, nessuno ti può garantire di essere assunto dopo… E’ una scommessa che puoi vincere… ma potresti anche non ottenere il lavoro alla fine!

+ Sono un medico specializzato in oncologia e mia moglie è uno psichiatra. Ho conoscenza della lingua inglese, ma sicuramente ho bisogno di migliorarla per lavorare, mia moglie ne avrebbe bisogno un po’ di più. Ci proponiamo un cambiamento per il meglio. L’Australia è una buona opzione?

Per essere uno psichiatra devi avere un inglese molto elevato, penso circa su un 8 IETLS. Nel caso di oncologia, ci sono molte cliniche per il cancro alla pelle (il sole è piuttosto forte qui), ma non so se c’è molta richiesta di medici in questa specializzazione. Potresti tentare di convalidare il tuo titolo in Australia, anche se si tratta di un processo piuttosto lungo e richiede un buon livello di inglese.

Potresti inviarci una mail a juan@aussieyoutoo.com? Cercheremo di informarci il più possibile a riguardo e ti invieremo le informazioni necessarie per posta elettronica. Grazie! In bocca al lupo a entrambi.

+ Sono laureata in scienze infermieristiche e vorrei migliorare il mio inglese, ed essere in grado di lavorare come infermiera, o fare anche altri lavori. Ho un livello B2.1 (intermedio-alto), ma ho scoperto che in pratica è più basso. Si può venire a lavorare con un’offerta concordata dall’Europa?

Ci dispiace ma è quasi impossibile venire direttamnte con un lavoro concordato. Un’ idea sarebbe quella di venire come studente in cerca di lavoro mentre si studia l’inglese o qualsiasi altra materia. Nel caso degli infermieri, è richiesta una nota abbastanza alta di IELTS, penso a un 7 su ciascuna delle skills così che dovresti migliorare l’inglese per convalidare il tuo titolo.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, sai dove trovarci.:)

+ Volevo sapere quale città è migliore in termini di sicurezza per una donna sola… Brisbane o Melbourne?

Ogni città australiana è un paradiso per donne, uomini, bambini. Molto sicure, con una percentuale di criminalità molto, molto bassa!

+ Se avessi la grande fortuna, passando un periodo in Australia, di trovare un lavoro serio per alcuni anni o addirittura a tempo indeterminato… Sarebbe facile poter esportare un pappagallo Amazon? Mi chiedo se è possibile, fosse complicato lo farei, ma la mia grande domanda è: è possibile o impossibile?

Guarda che ce ne hanno chieste di cose impossibili ma la tua vince la medaglia d’oro!!! Sto guardando il sito di immigrazione per animali (che esiste e puoi trovarlo qui) e consentono solo le specie della Nuova Zelanda. Quindi la risposta è che non è possibile, mi dispiace.

+ Nel 2004 ho trascorso 6 mesi in Australia; Ho provato a richiedere un visto per lavorare con un avvocato il quale mi ha detto che sarebbe stato impossibile. Sono una traduttrice di inglese, tedesco e francese. Sarebbe possibile ottenere un visto di lavoro in qualche modo?

Dipende un po’ della tua età, esperienza di lavoro, qualifiche e livello di inglese. Per quello che ci dici potrebbe essere possibile, ma dovresti verificare se la tua professione è nella lista e se ti qualifichi per richiedere la skilled visa (dai un’occhiata alla sezione PUNTI). Buona fortuna!

+ Il mio nome è Florence, studio Ingegneria Industriale in Messico. Volevo andare in Australia per un semestre di scambio della mia carriera, ma onestamente la vita è molto costosa. È fattibile continuare a lavorare durante il mio soggiorno?

Ciao Florence! La carriera universitaria è molto costosa, circa 15,000-20,000 dollari l’anno. Mantenersi col proprio lavoro non è difficile, molte persone lo fanno. Nel tuo caso il problema sarebbe quello di coprire il costo delle spese scolastiche, ma poi vivere qui mediante un lavoro non qualificato non è affatto difficile. Se possiamo aiutarti, puoi contare su di noi!

+ Volevo sapere se studiare un modulo di livello superiore nell’ambito del turismo è possibile e in che luoghi e che livello di inglese è richiesto.

L’equivalente a un modulo sarebbe il TAFE abbastanza costoso (tra 7.000 e 15.000 all’anno). Corsi di formazione professionale di livello leggermente inferiore (VET) ci sono anche legati al turismo, e posso costare la metà del prezzo del TAFE. Per quanto riguarda il livello del corso dipende dalla scuola che lo organizza, ma di solito richiedono un minimo di inglese.

+ Sono spagnola e ho 26 anni, ho un diploma superiore in educazione infantile, un diploma di scuole magistrali e ho un Master in Intervento Famigliare e Mediazione. Vorrei lavorare au pair in l’Australia, quali requisiti (visto, nazionalità, età…) devono essere soddisfatti?

Troverai tutte queste informazioni in aupairworld.net! Ma ti anticipiamo che non avrai problemi per età né per la nazionalità, ci sono molti aupair spagnoli in Australia. Per quanto riguarda il visto, se la tua famiglia ti pagherà gli studi, avrai bisogno di un visto per studenti, che comporta il pagamento di un corso e il frequentare le lezioni. Se avete intenzione di farlo in cambio di vitto e alloggio, puoi venire come turista. Parla con la famiglia che ti interessa e che ti spieghino le loro condizioni e successivamente ci puoi chiedere informazioni e vedremo come poterti aiutare, ok? Buona fortuna!!:)

+ Sto cercando informazioni sul visto di studio presso il sito dell’ambasciata, ma non riesco a trovare informazioni sulle condizioni economiche in modo da ottenere il visto, mi potete aiutare?

In linea di principio non vi sono condizioni economiche per rilasciarlo, devi solamente iscriverti ad un corso, che la scuola ti dia il CoE, pagare le tasse del visto e l’assicurazione medica … e aspettare. 😉

+ Non conosco nessuna città australiana. Quale mi consigliereste per studiare in una scuola di inglese e in base alla possibilità di trovare lavoro?

PENDING

+ Ho finito di recente la scuola superiorecon inglese intermedio. E’ possibile viaggiare con il mio compagno per studiare in Australia? Cosa devo fare

Certo che è possibile, ma vi chiederanno di dimostrare di stare in coppia da almeno un anno, fornendo i documenti di un contratto di affitto, di un conto bancario in comune, foto… Così uno dei due potrebbe studiare e lavorare e l’altro solamente lavorare.

+ Voglio andare come turista in Australia, voglio inoltrare la richiesta per il visto. Sono messicano e non sto lavorando ma ho i soldi per un mese. Nella parte adibita al lavoro è bene mettere che sono disoccupato o qual’è la maniera per compilare la mia richiesta in modo tale da evitare di essere respinto.

AUssieYouTOO sostiene gli studenti che arrivano in Australia. Non possiamo consigliare le persone che vengono in materia di visti turistici, soprattutto perché non siamo esperti in diritto di immigrazione. Contatta l’ambasciata o attraverso la pagina di immigrazione del governo australiano e ti informeranno molto meglio… Buona fortuna!

+ Vi ho scoperto tempo fa, e ora che sono disoccupato, sto pensando seriamente alla possibilità di trasferirmi in Australia con la mia famiglia. Ci sono lì posti di lavoro per conducenti di autobus o camion?

Puoi tenere d’occhio gumtree.com.au seek.com.au o per controllare le offerte di lavoro del momento. Considera che trasferirsi con la famiglia è difficile perché si può lavorare solo 20 ore alla settimana se si arriva come studente… ti allego un link che può aiutare a chiarirti le idee

+ Mi piacerebbe viaggiare per fare un corso e migliorare il livello, e possibilmente, lavorare come libero professionista nel mio settore… sarebbe possibile vivendo lì?

In Australia puoi ottenere il tuo ABN per lavorare come libero professionista, ma solo per 20 ore alla settimana da studente (devi frequentare un corso per questo)

+ Il tema dell’alloggio è totalmente indipendente dall’organizzazione? Lo studente deve cercarselo per conto suo? Con AussieYouTOO si accede direttamente ai corsi di inglese e al lavoro? Non ho ben chiaro come funziona.

Ti possiamo consigliare sulle migliori zone della città che avete scelto o il nostro COOLaboratore può sapere di un appartamento libero al momento del vostro arrivo in Australia, ma non ci occupiamo di case né affitti, è una ricerca tua personale. AUssieYouTOO ti aiuta a scegliere il corso che meglio si adatta alle tue esigenze e a ottenere un visto studentesco per poter lavorare 20 ore a settimana… Ma il lavoro lo devi trovare tu. Altra cosa è che, se possiamo, diamo una mano ai nostri studenti se sappiamo di qualche lavoro ma non è sempre possibile trovarlo a tutti quanti. 🙁

+ Vorrei sapere se AussieYouTOO si dedica solo agli studenti, ecc, o chiunque può entrare a farne parte? Lo dico perché sono interessato ad andare in Australia per imparare l’inglese (il mio livello è nullo) e per poter lavorare le 20 ore che consentono il visto.

Ci impegniamo con le persone che vogliono studiare in Australia, non importa il livello di formazione di base, ma che tu abbia intenzione di frequentare un corso universitario o fare un master, nel qual caso si dovrebbe valutare il tuo livello accademico precedente per vedere quale corso o carriera potrebbe andare bene per te.

Altrimenti, possiamo aiutarti a scegliere un buon corso di inglese e, naturalmente, potresti lavorare 20 ore a settimana. Puoi inviarci una e-mail a juan@aussieyoutoo.com e ti manderemo le informazioni necessarie.

+ Vorrei andarmene i mesi di luglio e agosto per migliorare il mio inglese, e avevo programmato di andare in Irlanda, ma dopo che vi ho conosciuti ho cambiato idea! Le mie domande: Quanto può costare approssimativamente 2 mesi di corso con viaggio e alloggio? Dove mi consigliate di farlo?

Siamo in grado di inviare un preventivo in base a quello che ti serve… Ma grosso modo, ci sono corsi per $200 a settimana e alloggi per $150. Voli andata e ritorno per circa $1500. Comunque molto dipenderà dalla città e dalla scuola che scegli…

+ Mi piacerebbe andare in Australia a lavorare, come si ottiene il visto di lavoro?

Se andate da soli (indipendenti), la tua professione deve essere su un elenco di richiesta di professioni (lista SOL) e si devono soddisfare i requisiti delle qualifiche, esperienze, livello di inglese…. Li puoi trovare tramite questo link Puoi anche provare a vedere se una società ti sponsorizza (sponsorship) e metterti in proprio.

Utilizamos cOOkies para hacer tu vida más fácil. Click para más información.Leer más CERRAR
¡Síguenos en Facebook!

Siga-nos no Facebook!